Torna in protesta la Curva Nord, il tifo organizzato della SS Lazio. Dopo la lettera di ringraziamento per gli oltre 29mila abbonamenti raggiunti dalla società da parte del suo presidente, Claudio Lotito, la tifoseria ha deciso di organizzare un'ulteriore protesta sulla falsariga di quella avvenuta a metà luglio a via dei Fori Imperiali.
L’intento di questa ulteriore protesta si basa sul voler dimostrare alla dirigenza che quello che viene considerato come «il risultato tra i più importanti degli ultimi vent’anni», scriveva Lotito in merito al successo della campagna abbonamenti, non è stato possibile grazie a un lavoro compiuto dall’alto, quanto piuttosto al calore della tifoseria: «Sbagliamo noi o questo comunicato lascia intendere che non c’è una responsabilità oggettiva di questo presidente o di questi dirigenti? Che i 29.163 abbonati sono quella parte essenziale del tifo silenzioso che rappresenta la nostra famiglia. Sbagliamo noi o è l’ennesimo tentativo di usare la passione che ci anima come schermo dei propri disastri?».
Stavolta, però, l’appuntamento è fissato per domenica 31 agosto, quando la Lazio debutterà per la prima all’Olimpico contro l’Hellas Verona, alle ore 19.30 al Ponte Milvio. Le motivazioni rimangono le stesse di un mese fa quando la Curva chiedeva a gran voce le dimissioni di Lotito.
Il corteo si dirigerà verso lo stadio Olimpico: «Chi ha a cuore la Lazio e le sue sorti deve far sentire il proprio dissenso, la partecipazione di tutti è essenziale - termina il comunicato -. Dimostriamo che i silenziosi stanno a casa e che alla Lazio ci pensano i laziali!».
In foto: la protesta della Curva Nord dello scorso luglio
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193