
Attimi di tensione questa mattina nell’area dei Fori Imperiali, dietro al Campidoglio, dove un uomo in stato di alterazione ha minacciato di gettarsi da un parapetto. La situazione, segnalata ai soccorsi, ha mobilitato una squadra coordinata di operatori dell’Ares 118, vigili del Fuoco, polizia locale e personale della Sala Operativa Sociale di Roma Capitale.
L’intervento decisivo è arrivato grazie alla Capo Segreteria del Sindaco, Giulia Tempesta, presente sul posto, che è riuscita a instaurare un dialogo con l’uomo e a convincerlo a mettersi in sicurezza, permettendo così agli operatori di avvicinarsi e metterlo in salvo.
Secondo quanto si è appreso, l’uomo si trova in una situazione di grave difficoltà abitativa. Dopo essere stato soccorso, è stato accompagnato dai servizi sociali in una tensostruttura predisposta per l'accoglienza. Qui verrà preso in carico dagli operatori e, con il supporto del Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative, potrà presentare domanda per l’accesso a un alloggio popolare e l’inserimento nella graduatoria comunale.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193