Un vasto incendio è divampato a Fiumicino in via Monte Cengio, all’interno di un cantiere navale. Una densa nube di fumo nero si è alzata in cielo, visibile anche a chilometri di distanza da Ostia Antica e Acilia, attirando l’attenzione di residenti e passanti. Secondo le prime informazioni a bruciare sarebbero sterpaglie, ma le fiamme hanno rapidamente avvolto anche le imbarcazioni presenti nel rimessaggio.
La sala operativa del comando di Roma ha inviato sul posto, poco dopo le 12:15, diverse squadre dei Vigili del fuoco provenienti dalle sedi di Ostia, Eur, Fiumicino, Nemi e Cerveteri. Sono state impiegate tre autobotti, il carro schiuma, il carro autoprotettori e il capo turno provinciale. L’obiettivo delle operazioni è contenere l’avanzata delle fiamme e impedire che alcune delle imbarcazioni incendiate possano finire nel fiume.
Secondo quanto riferito, al momento non si registrano feriti. Il rogo ha comunque coinvolto diverse barche e depositi di attrezzature del cantiere. A supporto delle operazioni di soccorso sono presenti anche la Capitaneria di porto di Fiumicino e le forze dell’ordine per coordinare la sicurezza dell’area.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193