
Da Cesano a Labaro, da La Storta a Valle Muricana: sono 50 i punti di raccolta e 15 le giornate per donare coperte, vestiti e alimenti. L’iniziativa «A braccia aperte», voluta dal XV municipio, è pensata per aiutare sia le persone senza fissa dimora, soprattutto nei periodi più freddi, sia le famiglie in difficoltà del territorio.
Le sedi dei centri anziani, delle parrocchie, dell’Arci, della Caritas e di altre associazioni dislocate in vari quadranti del municipio, saranno i luoghi della raccolta, dal 12 al 26 gennaio, secondo un calendario già pubblicato dall'ente territoriale.

Per aderire all’iniziativa di solidarietà i cittadini potranno consegnare coperte, sacchi a pelo, piumini, giacche pesanti, cappelli e sciarpe, tutti in buono stato, oltre agli alimenti non deperibili come i legumi in barattolo, il tonno, la pasta e il riso, ma anche biscotti, infusi e altri prodotti a lunga conservazione. La raccolta prevede, inoltre, rasoi, pettini, spazzolini e dentifricio e tutto l’occorrente per l’igiene personale.
Come hanno fatto sapere il presidente del XV municipio Daniele Torquati e l’assessora al Sociale Agnese Rollo,«A braccia aperte» incrocia un evento solidale capitolino, «Amici fragili», che - con il sostegno dei tassisti dell’associazione di volontariato «Tutti Taxi per Amore» - consente il ritiro dei prodotti direttamente a casa di chi vuole donarli. Il servizio a domicilio è disponibile da lunedì 12 a giovedì 15 gennaio contattando, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20, i numeri 3396059080, 3387157566, e 3338253771
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi