
Lavori riprogrammati per il maltempo. Gli interventi sull’Acquedotto del Simbrivio, che avrebbero comportato un fuori servizio idrico in 36 comuni della provincia di Roma a partire da domani, venerdì 9 gennaio, sono stati annullati e rinviati a causa del prolungarsi delle condizioni meteo avverse. Lo ha comunicato Acea Ato2, spiegando che le basse temperature registrate in questi giorni hanno indotto i tecnici a rivedere la pianificazione degli interventi.
Grazie alla decisione di rinviare i lavori, l’erogazione dell’acqua sarà regolare in tutti i 36 comuni coinvolti nella giornata di domani, evitando disagi all’utenza. Acea Ato2 ha fatto sapere che un nuovo piano di interventi verrà definito e comunicato nei prossimi giorni, tenendo conto delle condizioni climatiche e della necessità di ridurre al minimo i disservizi per i cittadini.
I territori interessati dal rinvio dei lavori sono: Affile, Arcinazzo Romano, Ariccia, Artena, Bellegra, Canterano, Carpineto Romano, Casape, Castel Gandolfo, Castel San Pietro Romano, Ciciliano, Frascati, Gavignano, Genzano di Roma, Gorga, Grottaferrata, Labico, Lanuvio, Lariano, Marino, Montecompatri, Monte Porzio Catone, Montelanico, Olevano Romano, Palestrina, Poli, Rocca Canterano, Rocca di Cave, Rocca di Papa, Rocca Priora, Rocca Santo Stefano, Roiate, San Gregorio da Sassola, San Vito Romano, Segni, Valmontone e Velletri.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi