Roma, 9 gennaio 2026
ultime notizie
Cronaca di Roma

Fuga di gas al quartiere Trieste: evacuata una palazzina

Intervento dei Vigili del Fuoco in via 21 Aprile nella mattinata. Per precauzione sgomberato uno stabile su Largo Ettore de Ruggiero. In corso gli accertamenti tecnici.

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 1 giorni fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Momenti di apprensione nella mattinata di oggi nel quartiere Trieste, dove una fuga di gas su strada ha reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e l’evacuazione precauzionale di una palazzina.

L’allarme è scattato intorno alle 9 del mattino in via XXI Aprile, dove è stata segnalata la dispersione di gas. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area.

Evacuazione a scopo precauzionale

Per motivi di sicurezza è stata disposta l’evacuazione di una palazzina situata in Largo Ettore de Ruggiero, nelle immediate vicinanze del punto interessato dalla fuga.

La misura è stata adottata in via precauzionale, al fine di tutelare l’incolumità dei residenti durante le operazioni di verifica.

Accertamenti tecnici in corso

Oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche i tecnici specializzati, incaricati di effettuare gli accertamenti strumentali necessari per individuare l’origine della perdita e valutare le condizioni di sicurezza della rete.

La situazione è costantemente monitorata fino al completo ripristino delle condizioni di normalità.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice