
Momenti di apprensione nella mattinata di oggi nel quartiere Trieste, dove una fuga di gas su strada ha reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e l’evacuazione precauzionale di una palazzina.
L’allarme è scattato intorno alle 9 del mattino in via XXI Aprile, dove è stata segnalata la dispersione di gas. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area.
Per motivi di sicurezza è stata disposta l’evacuazione di una palazzina situata in Largo Ettore de Ruggiero, nelle immediate vicinanze del punto interessato dalla fuga.
La misura è stata adottata in via precauzionale, al fine di tutelare l’incolumità dei residenti durante le operazioni di verifica.
Oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche i tecnici specializzati, incaricati di effettuare gli accertamenti strumentali necessari per individuare l’origine della perdita e valutare le condizioni di sicurezza della rete.
La situazione è costantemente monitorata fino al completo ripristino delle condizioni di normalità.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi