top of page
Progetto senza titolo-33.png

Giornata contro l'omolesbobitransfobia, gli eventi del Campidoglio

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 4 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Nella mattina di sabato 17 maggio, il Campidoglio ospiterà l'assemblea nazionale della Rete Re.a.dy, un appuntamento al quale parteciperà anche il sindaco Roberto Gualtieri

Giornata contro l'omolesbobitransfobia, gli eventi del Campidoglio
Bandiera arcobaleno

Iniziative in tutti i municipi e un evento centrale, in programma sabato 17 maggio in Campidoglio. Così Roma celebra la giornata internazionale contro l'omolesbobitransfobia.


«Portare avanti ogni giorno azioni concrete per l'uguaglianza e i diritti delle persone lgbtqia+ è una responsabilità che sentiamo profondamente», ha commentato Monica Lucarelli, assessora capitolina alle Pari opportunità ricordando che nei municipi sono attivi gli sportelli di ascolto per promuove i diritti della comunità lgbtqia+

Un impegno «al centro della nostra azione quotidiana», ha aggiunto Marilena Grassadonia, coordinatrice delle politiche diritti Lgbt+ di Roma. In questi anni abbiamo preso una posizione chiara nel veicolare un messaggio che tenesse conto di tutte le soggettività che vivono la nostra città», ha proseguito Grassadonia.

 

Nella mattina di sabato 17 maggio, il Campidoglio ospiterà l'assemblea nazionale della Rete Re.a.dy, un appuntamento al quale parteciperà anche il sindaco Roberto Gualtieri. «Una presenza che conferma l'attenzione e la forte presa di responsabilità di Roma alle necessità e per il benessere delle persone lgbtqia+ che vivono nella nostra città», concludono Lucarelli e Grassadonia.

 




bottom of page