top of page
Progetto senza titolo-33.png

Don Mattia Ferrari ospite del podcast-evento di Politica e La Giovane Roma

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 26 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Oggi, mercoledì 26 febbraio, ore 19.00 torna “L’Aperitivo” a Studio26, in vicolo del Fico, 3

don mattia ferrari mediterranea

Un confronto senza filtri, un ospite d’eccezione e un’atmosfera informale. Mercoledì 26 febbraio alle ore 19.00, Politica e La Giovane Roma presentano una nuova puntata di L’Aperitivo, il format che porta la politica fuori dai palazzi, tra un drink e una chiacchierata diretta con i protagonisti dell’attualità.


L'ospite della serata

Ospite della serata sarà don Mattia Ferrari, cappellano di bordo della ONG Mediterranea, noto per il suo impegno nel soccorso ai migranti e nella difesa dei diritti umani. Recentemente, il suo nome è apparso nelle cronache dopo la rivelazione che sarebbe stato spiato attraverso il software spyware Paragon, usato per monitorare giornalisti e attivisti.


Un caso che ha acceso un forte dibattito sulla sorveglianza digitale e sul controllo nei confronti di chi si batte per la giustizia sociale. Con lui si parlerà di politica, diritti e delle sfide che Roma e l’Italia devono affrontare in tema di accoglienza e libertà civili.


Dopo il talk, la serata proseguirà con un aperitivo e un DJ set. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti e i biglietti sono disponibili nel link in bio sulla pagina Instagram Politicamag.


Il progetto

«Con ‘L’Aperitivo vogliamo dimostrare che la politica può essere discussa ovunque, non solo nei palazzi. Questo format avvicina i giovani al confronto con chi ha un ruolo attivo nel cambiamento, permettendo loro di fare domande e partecipare al dibattito in modo diretto», ha dichiarato Federico Lobuono, presidente de La Giovane Roma.


L’Aperitivo è un progetto promosso da La Giovane Roma e Politica, pensato per rendere il dibattito politico più accessibile e coinvolgente per le nuove generazioni.

bottom of page