Barca a fuoco ad Ostia, tutti gli 11 a bordo in salvo. Intervento di Capitaneria e Finanza
Aggiornamento: 18 ago 2024
Soccorsi in mare, nel mare al largo di Capocotta, dove si è incendiata un'imbarcazione
Una vasta e densa colonna di fumo nera, visibile da tutto il litorale romano di Ostia e anche oltre. A circa 4 miglia a largo di Capocotta, è avvenuto il soccorso in mare per una barca andata completamente in fiamme oggi pomeriggio. L'intervento è stato effettuato dall'unità della Capitaneria di porto di Roma e dalla Guardia di finanza.
Sarebbero fortunatamente tutti in buone condizioni le 11 persone che erano in quel momento nello yacht di 23 metri su cui è scoppiato l'incendio, per cause da chiarire.
È quanto riferito da fonti della Capitaneria di Porto di Roma. Gli occupanti hanno abbandonato l'imbarcazione e sono stati recuperati in seguito da un'unità della Guardia di finanza, la prima ad essere arrivata sul luogo con il coordinamento della Capitaneria, che ha inviato due motovedette.
Per chiarire le cause che hanno originato l'incendio è stata aperta un'inchiesta marittima prevista dal Codice della navigazione.
Le fiamme si sarebbero sprigionate all'improvviso e hanno avvolto la barca immediatamente: i passeggeri hanno abbandonato subito lo scafo a bordo delle zattere presenti a bordo per poi essere recuperati dai mezzi di soccorso intervenuti.
A quanto si è appreso, la barca non sarebbe recuperabile.
Gli undici occupanti dell'imbarcazione sono stati trasportati in un approdo sulla costa del litorale.
Comments