Il 17 e 18 maggio tornano le giornate del riciclo con Ama nei municipi II, IV, V e X
- Redazione La Capitale
- 17 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Legno, metallo, Raee, ingombranti e abiti usati: torna l’iniziativa di Ama e Tgr Lazio per liberare i quartieri dai rifiuti speciali. Raccolta attiva dalle 8.00 alle 12.30

Torna a Roma l’appuntamento con la sostenibilità e il decoro urbano, sabato 17 e domenica 18 maggio si svolgerà una nuova edizione di «Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo», la campagna di raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti, elettronici e speciali, promossa da Ama in collaborazione con Tgr Lazio Rai.
L’iniziativa coinvolgerà quattro municipi della Capitale, II, IV, V e X, dove saranno attivate postazioni temporanee per consentire ai cittadini di disfarsi correttamente di materiali che non possono essere smaltiti nei cassonetti tradizionali. Le raccolte saranno operative dalle ore 08.00 alle 12.30.
Le postazioni attive nel weekend
Nel municipio II, domenica 18 maggio sarà attivo il centro di raccolta di via Tiburtina, dove sarà possibile conferire oggetti in legno, metallo, rifiuti ingombranti come divani e materassi, oltre a Raee di uso domestico.
Nel municipio IV, sabato 17 maggio sarà aperto il punto di raccolta di via Colleverde con la possibilità di smaltire legno, metallo, ingombranti, Raee, oltre a sfalci, potature, tessili, abiti usati e accessori.
Nel municipio V, domenica 18 maggio sarà la volta di viale della Primavera, dove si potranno consegnare legno, metalli, ingombranti e Raee.
Nel municipio X, sempre domenica 18 maggio, in via di Dragone sarà attiva la raccolta di legno, metallo, rifiuti ingombranti e Raee.
Un gesto concreto per la città
L’obiettivo dell’iniziativa è duplice, promuovere una corretta gestione dei rifiuti e favorire il decoro urbano, offrendo ai romani un’occasione semplice e gratuita per contribuire alla pulizia e alla vivibilità del proprio quartiere.