top of page
Progetto senza titolo-33.png

Carta d’identità elettronica, nuovi open day il 17 e 18 maggio

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 5 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Uffici anagrafici aperti anche nel weekend per agevolare i cittadini. Prenotazioni online dal 16 maggio sul sito del ministero dell’Interno

CIE

Sabato 17 e domenica 18 maggio tornano a Roma gli open day dedicati al rilascio della carta d’identità elettronica, con aperture straordinarie in diversi uffici anagrafici municipali e in alcune ex sedi dei Punti Informativi Turistici. Un’iniziativa pensata per agevolare i cittadini nelle procedure di rinnovo o richiesta del documento, evitando lunghe attese durante la settimana.


Saranno coinvolti gli uffici anagrafici dei municipi II, III e XIII, oltre ai punti di rilascio straordinari di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino, piazza delle Cinque Lune e via Petroselli 52.


Come prenotare

Per ottenere il documento durante l’open day sarà necessario prenotarsi online a partire da venerdì 16 maggio sul sito ufficiale Agenda Cie del ministero dell’Interno. Dopo la prenotazione, ci si dovrà recare presso la sede indicata muniti di una fototessera in formato cartaceo, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento d’identità, anche se scaduto.


Gli uffici aperti e gli orari

Nel dettaglio, la sede del municipio II di via Dire Daua 11 sarà aperta sabato 17 maggio dalle 08.00 alle 13.00. La sede del municipio III, in via Fracchia 45, sarà operativa sia sabato che domenica, dalle 08.00 alle 16.00. La sede del municipio XIII, in via Aurelia 470, resterà aperta sabato dalle 08.30 alle 16.30.


Le sedi straordinarie degli ex Pit di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino, piazza delle Cinque Lune e il punto di rilascio di via Petroselli 52 saranno aperte sabato dalle 08.30 alle 16.30 e domenica dalle 08.30 alle 12.30.

bottom of page