top of page
La Capitale _980x80.png

Al Tag il progetto fotografico «Tales of Lamu»: il 100% del ricavato andrà all'Ong Anidan

Redazione La Capitale

L'esposizione fotografica «Tales of Lamu - A new story» sarà visitabile dalle 19:30 alle 2

tales of lemu

Sarà presentata giovedì 7 novembre al Tevere art gallery di via di Santa Passera, la nuova mostra fotografica di Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo frutto di un progetto nato nel 2016 con l’obiettivo di raccontare il difficile tema dell’infanzia perduta sull’isola di Lamu in Kenya dove Anidan opera dal 2002.


A new story: il futuro dei ragazzi

L'esposizione fotografica «Tales of Lamu - A new story» sarà visitabile dalle 19:30 alle 2. L'ingresso con donazione è di 30 euro e il 100 per cento del ricavato dalla vendita delle foto sarà devoluto alla ong. Il focus centrale della mostra e dell'omonimo libro è rappresentare, attraverso uno sguardo incondizionato e lontano dai clichè, il contesto di appartenenza dei bambini, il loro mondo e le condizioni di vita quotidiana sull’isola di Lamu. Il nuovo progetto in esposizione «A New Story» ha come tema invece il futuro dei nostri ragazzi.


Immagini che emozionano e raccontano storie, di bambini, di vita che nasce e fa fatica a farsi strada, di una realtà che restituisce un modo di vivere sì duro e carico di sacrifici ma anche pieno della forza e dell’energia vitale di chi si nutre di umanità. Per arrivare all’ultimo capitolo dove sono rappresentati i sogni dei bambini e tutto quello che possono aspirare a diventare da grandi grazie al lavoro svolto nel centro Anidan.

コメント


コメント機能がオフになっています。
bottom of page