
Dal 17 novembre cambiano temporaneamente le modalità di accesso al capolinea della metro A. Tutti coloro che sono diretti al capolinea di Anagnina non potranno raggiungere la stazione in treno, ma dovranno scendere anticipatamente a Subaugusta e raggiungere la fermata con bus sostitutivi. Tutto questo fino al 5 dicembre, periodo necessario per permettere il completamento necessario della nuova fase del cantiere.
Con la conclusione degli interventi sulla banchina dei treni in partenza, si apre ora la fase dedicata alle aree destinate ai flussi in ingresso. Per permettere le operazioni di ristrutturazione in sicurezza, Anagnina non sarà accessibile ai viaggiatori provenienti dalla direzione Battistini.
Di conseguenza, tutte le corse in arrivo da nord faranno capolinea a Subaugusta per l’intera durata dei lavori.
Per garantire il collegamento con Anagnina, sarà attiva la linea sostitutiva MA8, operativa esclusivamente in direzione sud e con fermate a Cinecittà e Anagnina.
Orari della MA8:
I bus sosteranno:
Tutto invariato per chi viaggia invece in direzione Battistini. Le stazioni di Anagnina e Cinecittà continueranno a essere regolarmente servite dai treni in partenza verso il centro e il nord della città, senza modifiche agli orari né alle frequenze.
La limitazione si inserisce nel piano di ammodernamento della linea A, che sta interessando progressivamente le principali stazioni del tracciato. La riapertura completa di Anagnina è prevista per il 5 dicembre, salvo imprevisti legati alle lavorazioni in corso.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193