Un intervento delle forze dell’ordine ha scosso questa mattina le strade di Tor Bella Monaca. La polizia locale insieme a quella di Stato ha fatto irruzione in due appartamenti comunali occupati abusivamente in via dell’Archeologia 241, cuore delle cosiddette “torri” da tempo al centro dell’attenzione per degrado e spaccio.
L’operazione in via dell’Archeologia
Quando i caschi bianchi del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana e del VI Gruppo Torri, affiancati dalle volanti del Distretto Casilino, hanno aperto le porte degli immobili, hanno trovato due giovani che avevano trasformato quegli spazi in basi illegali. Un ragazzo albanese di 20 anni è stato denunciato per occupazione abusiva e furto di energia elettrica: l’appartamento era infatti allacciato irregolarmente alla rete.
Invece nell'altro immobile viveva un 21enne di origine romena che non solo occupava l’appartamento senza titolo e rubava energia, ma aveva anche allestito una piccola centrale dello spaccio. Nascosti tra le mura, gli agenti hanno rinvenuto 15 dosi di cocaina già pronte alla vendita, tre panetti di hashish per un totale di circa 300 grammi, oltre a 10mila euro in contanti e tutto il materiale per il confezionamento. Per lui sono scattate le manette.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193