top of page
Progetto senza titolo-33.png

Tivoli, baby gang aggredisce 14enne che difende un compagno dal bullismo

  • Immagine del redattore: Rebecca Manganaro
    Rebecca Manganaro
  • 12 dic 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 13 dic 2024

Un ragazzo di 14 anni aggredito da un gruppo di coetanei dopo aver difeso un compagno da bullismo. Indagini in corso per identificare i responsabili

Foto archivio
Foto archivio

Un gravissimo episodio di violenza si è verificato il 10 dicembre a Tivoli, dove un ragazzo di 14 anni è stato aggredito brutalmente da una baby gang. La colpa del giovane? Aver difeso un compagno di scuola da atti di bullismo, e forse anche di razzismo, durante la ricreazione.


L’aggressione nel vicolo vicino alla scuola

Secondo le ricostruzioni, tutto è iniziato quando il 14enne è intervenuto per prendere le difese di un compagno, vittima di insulti e provocazioni da parte di un altro studente. Quest’ultimo, infastidito, ha chiamato alcuni amici per punire il «difensore».


All’uscita di scuola, il branco ha atteso il ragazzo in vicolo Aniene, proprio davanti al complesso scolastico. Una volta individuata la vittima, il gruppo lo ha circondato e colpito ripetutamente al volto, lasciandolo a terra e fuggendo a piedi subito dopo l’aggressione.


Le condizioni del 14enne

Il giovane è stato soccorso dai presenti e trasportato in ambulanza all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. È entrato in codice giallo con contusioni al volto, ma fortunatamente le sue condizioni non risultano gravi.


Indagini in corso

La polizia ha avviato un’indagine per identificare sia lo studente che ha dato origine all’aggressione, sia gli amici che lo hanno sostenuto nel violento pestaggio. Gli inquirenti stanno valutando anche se il gruppo sia coinvolto in episodi analoghi di violenza avvenuti fuori dallo stesso istituto.



bottom of page