Internazionali di Roma, Sabalenka e Gauff agli ottavi, Musetti sfiderà Medvedev. Alcaraz chiude la giornata
- Redazione La Capitale
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min
Il pubblico romano in un sabato di grande spettacolo, tra colpi di scena e sfide di altissimo livello

Giornata ricca di emozioni al Foro Italico per gli Internazionali d’Italia 2025. I protagonisti del tennis mondiale hanno infiammato il pubblico romano in un sabato di grande spettacolo, tra colpi di scena e sfide di altissimo livello.
Sabalenka e Gauff ai quarti: prosegue la corsa delle big
La numero 1 del mondo Aryna Sabalenka fatica ma vince un match combattuto contro Sofia Kenin. Dopo aver perso il primo set 3-6, la bielorussa rimonta imponendosi 6-3 6-2 nei successivi due set. Ora l’aspetta agli ottavi l’ucraina Marta Kostyuk, che ha eliminato Lisa Fernandez con un netto 6-4 6-2.
Coco Gauff, invece, conquista l’accesso agli ottavi con meno difficoltà rispetto al match d’esordio. L’americana supera Magda Linette 7-5 6-3 e conferma di essere una delle principali favorite nel tabellone femminile.
Musetti show agli Internazionali: batte Nakashima e sfiderà Medvedev
Sul Centrale Lorenzo Musetti infiamma i cuori degli appassionati italiani. L’azzurro gioca un match solido e spettacolare, battendo lo statunitense Brandon Nakashima 6-4 6-3. Ora lo attende una sfida da brividi: negli ottavi di finale troverà il campione in carica Daniil Medvedev, vittorioso senza problemi su Popyrin (6-4 6-1).
Grande prova di carattere per Musetti, che ha saputo contenere il potente servizio dell’americano e sfruttare al meglio le occasioni con il suo rovescio elegante e incisivo.
Fils elimina Tsitsipas tra le polemiche, avanti anche Rune e Draper
Non mancano le sorprese nel tabellone maschile. Arthur Fils elimina Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 3-6 6-4 6-2 al termine di un match carico di tensioni, culminate con un freddo saluto a rete. Avanza anche Holger Rune, che supera agevolmente il terzo turno, così come l’emergente britannico Jack Draper.
In serata il grande atteso: Carlos Alcaraz chiude il programma
La giornata si chiuderà con il match più atteso. Sul Centrale scenderà in campo Carlos Alcaraz, che affronta il serbo Laslo Djere per conquistare l’accesso al quarto turno, obiettivo mai raggiunto finora a Roma.
In questo momento invece in campo Sascha Zverev, campione in carica, opposto al lituano Vilius Gaubas.
Il sogno di Passaro continua: sfida a Khachanov per gli ottavi
Sul Grand Stand Arena, Francesco Passaro, dopo la sorprendente vittoria su Dimitrov, proverà a scrivere un’altra pagina storica contro il russo Karen Khachanov, testa di serie numero 23.
Sinner è tornato: battuto Navone, il numero uno si riprende la scena a Roma
Il Foro Italico ha riabbracciato Jannik Sinner. Dopo tre mesi di sospensione (dal 9 febbraio al 4 maggio), il numero uno al mondo ha fatto il suo attesissimo esordio agli Internazionali d’Italia. Una vittoria netta e convincente contro l’argentino Mariano Navone, regolato in due set con il punteggio di 6-3 6-4 dopo un’ora e 39 minuti di gioco.
Il rientro del campione azzurro è stato accolto da una vera e propria ovazione.
Sinner ha mostrato subito una buona condizione fisica e mentale, lasciando intendere che è pronto a riprendersi la scena del grande tennis internazionale.
Dove vedere gli Internazionali di Roma 2025
Le partite sono trasmesse in diretta su Sky Sport, con un match al giorno in chiaro su Rai 2. Il torneo femminile WTA è visibile su SuperTennis e in streaming su SuperTenniX.