top of page
  • Redazione La Capitale

Stop ai tram, cosa cambia dal 5 agosto al 15 settembre

Per via del rinnovamento della rete tramviaria di Roma cambierà la gestione delle linee

tram

I nuovi stop alla rete dei tram di Roma sono arrivati. Da oggi 5 agosto al 15 settembre le linee 5 e 8 saranno sostituite con i bus, mentre resteranno attive la linea 3 tra stazione Trastevere e Valle Giulia e la 19 tra Porta Maggiore e Valle Giulia, per via dei lavori al deposito di Porta Maggiore.


Il programma e le sostituzioni

L’Atac ha messo a punto un complesso piano di riprogrammazione del servizio in vigore fino al 2 dicembre, quando l’intero servizio tram sarà attivo con una infrastruttura e un deposito rinnovati e per questo si sta preparando ad affrontare le necessità che questo cambiamento comporta. E proprio per i lavori al deposito di Porta Maggiore, dal 5 agosto al 15 settembre, è necessario adottare alcune modifiche al servizio delle linee tramviarie.

Regolare la linea 2 e la 14. La 3 sarà integralmente sostituita da bus, mentre la 5 lo sarà solo nella tratta via Prenestina/viale della Serenissima-piazza dei Gerani. Da via Prenestina/viale della Serenissima disponibile la linea tram 14.


Anche la linea 8 sarà viaggerà completamente su ruote. Sostituite integralmente da bus anche le corse mattinali e serali da e per Porta Maggiore. In quanto al 19 sarà sostituita da linea bus 519 nel tratto piazza dei Gerani-via Prenestina/viale della Serenissima, dal tram 14 nella tratta via Prenestina/Serenissima-Porta Maggiore, dal bus 3 nella tratta Porta Maggiore-Valle Giulia. Infine da bus 19 nella tratta Valle Giulia-viale Giulio Cesare.


Le fasi finali: in da settembre stop a tutti i tram

Una nuova fase di modifiche alla rete tranviaria scatterà poi dal 26 agosto al 15 settembre per finire con lo stop dell'intera linea dal 16 settembre al 3 novembre quando l’intera linea tranviaria sarà sostituita da bus.

ความคิดเห็น


ปิดการแสดงความคิดเห็น
bottom of page