Scontri tra ultras, spuntano ipotesi sull'appuntamento tra tifosi
- Redazione La Capitale
- 23 gen
- Tempo di lettura: 1 min
C’è chi non esclude una motivazione politica dietro l’aggressione e gli scontri tra gli ultras

Sul forum Lazio.net, uno dei più seguiti tra i tifosi biancocelesti, emergono varie ipotesi sul possibile retroscena degli scontri di ieri sera tra gli ultras della Lazio e della squadra spagnola Real Sociedad. Secondo un utente, alcuni messaggi apparsi su Twitter in spagnolo lascerebbero intendere che i tifosi della squadra basca siano giunti nella capitale con l’intenzione di scontrarsi con gli ultras laziali. «Addirittura avrebbero dato appuntamento ai nostri ultras», si legge in un commento.
Scontri tra ultras, l'ipotesi di un'infiltrazione
Un’altra teoria che circola sul forum ipotizza l’infiltrazione di tifosi della Roma, definiti «romatristi», tra gli aggressori. Questo potrebbe aver portato a una «saldatura» tra frange violente delle due tifoserie, unite in questo episodio da un presunto interesse comune.
C’è chi non esclude una motivazione politica dietro l’aggressione. Un utente, infatti, osserva che i tifosi della Real Sociedad, essendo baschi, appartengono a una comunità storicamente antifascista, suggerendo che questa potrebbe essere una possibile chiave di lettura dell’episodio violento.
Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire quanto accaduto e identificare i responsabili, mentre il dibattito online continua ad accendere gli animi tra tifosi.