Sarà aperta per due giorni al Teatro delle Vittorie la camera ardente in onore del compianto Pippo Baudo, il celebre conduttore della Rai morto il 16 agosto all'età di 89 anni. Un'occasione voluta dai vertici Rai, in accordo con la famiglia, per dare la possibilità a chiunque voglia di portare un ultimo saluto.
Lo stabile in via Col di Lana 20, uno dei luoghi che lo hanno visto tante volte protagonista, sarà quindi aperto al pubblico dalle 10 di lunedì 18 agosto fino alle 20 (salvo prolungarsi per permettere alle persone ancora in fila di accedere) e dalle 9 fino alle 12 di martedì 19 agosto.
I funerali si terranno nella sua amata Militello Val di Catania, in Sicilia, il 20 agosto alle ore 16 nella Chiesa di Santa Maria della Stella.
Pippo Baudo, presentatore e volto storico della televisione italiana, si è spento nella serata del 16 agosto a Roma, al Campus Biomedico dove era ricoverato, circondato dai suoi affetti.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193