top of page
Progetto senza titolo-33.png

Metro A, trovato un cadavere sui binari: circolazione interrotta per ore

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 5 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

L’uomo potrebbe essere entrato nella stazione di Cinecittà e avrebbe poi raggiunto le rampe di servizio che collegano alla zona del deposito. Lì sarebbe stato investito accidentalmente da un convoglio in transito

metro a

Intorno alle 20.40 di sabato 3 maggio, un macchinista diretto ad Anagnina si è trovato davanti il corpo senza vita di un uomo, riverso sui binari in piena galleria, con il cranio fracassato, una scarpa lontana e il braccio deformato. L’uomo ha subito dato l’allarme contattando la Sala operativa, che ha chiamato le forze dell'ordine. A darne notizia l'associazione «TrasportiAmo».


Metro A, accanto al corpo degli oggetti personali non suoi

La circolazione dei treni è stata prima interrotta tra Cinecittà e Anagnina, poi limitata alla tratta Arco di Travertino – Battistini, per consentire i rilievi della scientifica e la rimozione del corpo. Il servizio è stato ripristinato solo dopo la mezzanotte. «Non possiamo più permettere che le gallerie della metro diventino zone franche – sottolinea l'associazione–. Servono più controlli, più presidio e più sicurezza per tutti: passeggeri, operatori e cittadini».


Secondo fonti raccolte dall’associazione TrasportiAmo, la vittima non è stata ancora ufficialmente identificata, ma potrebbe trattarsi di un uomo di origine sudamericana. Un dettaglio ha attirato l’attenzione degli inquirenti: accanto al corpo sarebbero stati rinvenuti un cellulare e un portafoglio appartenenti a una ragazza, elementi che rafforzano l’ipotesi di uno scippo seguito dalla fuga nei tunnel, forse nel tentativo di far perdere le proprie tracce.


L’uomo potrebbe essere entrato nella stazione di Cinecittà, che secondo quanto riferito, al momento non sarebbe stata presidiata, e avrebbe poi raggiunto le rampe di servizio che collegano alla zona del deposito. Lì sarebbe stato investito accidentalmente da un convoglio in transito, che lo avrebbe ucciso sul colpo.




bottom of page