Accoltella tre persone in centro d’accoglienza all’Alessandrino: caccia al 41enne armato
- Redazione La Capitale
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Tragedia in via Paolo Savi: feriti tre ospiti del centro per migranti. L'aggressore in fuga con l’arma

Paura e sangue questa mattina nel quartiere Alessandrino, a Roma, dove una lite all’interno di un centro di accoglienza straordinaria si è trasformata in un'aggressione violenta.
Un uomo di 41 anni, ancora in fuga, ha accoltellato tre ospiti della struttura di via Paolo Savi, per poi dileguarsi armato di coltello.
Secondo quanto riferito dai carabinieri, il dramma si è consumato intorno alle ore 7:45. L’aggressore, residente nel centro che ospita cittadini stranieri con permesso di soggiorno temporaneo per motivi umanitari, avrebbe colpito al petto il proprio compagno di stanza al culmine di un litigio. Altri due ospiti sono rimasti feriti nel tentativo di fermarlo.
I soccorsi sono giunti tempestivamente: il ferito più grave è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Casilino, mentre gli altri due sono stati condotti all’ospedale Vannini. Nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato immediatamente le ricerche del responsabile. Al momento, l’uomo è irreperibile e si sospetta che sia ancora armato.
Indagini in corso, dall'Alessandrino in tutta la città
Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze tra gli ospiti e il personale della struttura.
L’ipotesi principale è che si sia trattato di una lite degenerata, ma non si escludono altre piste. Chiunque avesse informazioni utili è invitato a contattare le forze dell’ordine.