- Redazione La Capitale
Da Ardeatino a Marconi, tragedie stradali all'alba: morti 66enne e 29enne
Aggiornamento: 15 lug
Il numero delle vittime tra Roma e provincia è di 81 persone. Entrambe le tragedie sonno avvenute all'alba di questa mattina
All'alba di questa mattina, un uomo di 66 anni è stato travolto e ucciso da un'auto. È successo poco prima delle 6 in viale Marconi all'altezza del civico 250, zona Sud di Roma. La vittima stava aspettando l'autobus alla fermata, in direzione fuori Roma, quando l'auto, una Fiat Cinquecento, gli è piombata addosso.
Alla guida dell'auto un uomo turco di 26 anni condotto all'ospedale San Camillo per gli accertamenti di rito. Sul posto sono giunte le pattuglie del Gruppo Marconi. Il pedone di 66enne è morto al momento dell'impatto. Adesso, sono in corso i rilievi per stabilire l'esatta dinamica del sinistro.
Incidente all'Ardeatino: morto un ragazzo 29enne
Poco prima, alle 5 di mattina a piazzale del Caravaggio, all'Ardeatino, uno scooter Honda SH 300, proveniente da via Attilio Ambrosini e giunto sul piazzale, avrebbe perso il controllo del mezzo, proseguendo dritto sulla rotatoria presente e cadendo in modo rovinoso a terra.
Il conducente, un ragazzo italiano di 29 anni è purtroppo deceduto. Le cause ancora non sono ancora state chiarite, sulla dinamica sono in corso gli accertamenti del caso da parte della polizia locale.
Incidenti stradali: 81 vittime tra Roma e provincia
Salgono a 81 le persone vittime di incidenti stradali a Roma e provincia. Di loro, 20 solo a giugno.
Lo scorso anno nella Capitale i decessi legati alla strada, sono stati 188. Ma contando anche chi è giunto ferito in ospedale ed è deceduto in un secondo momento il numero sale intorno ai 200.
Quest'anno a Roma, c'è una media di un decesso ogni circa tre giorni, e si è sulla stessa tragica falsariga dello scorso anno.
Comments