top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Rebecca Manganaro

Presentata sessantesima edizione della Coppa dei Canottieri Cbill [VIDEO]

Al Canottieri Lazio la conferenza della storica manifestazione sportiva che si terrà dal 25 giugno al 24 luglio

Coppa dei Canottieri presso il Circolo Canottieri Lazio
Coppa dei Canottieri presso il Circolo Canottieri Lazio

Oggi, venerdì 21 giugno, è stata presentata presso il Circolo Canottieri Lazio la Coppa dei Canottieri Cbill che quest'anno festeggia la sua 60esima edizione. L'appuntamento è stato fissato dal 25 giugno al 24 luglio come di consueto nella splendida cornice del Circolo Canottieri Lazio, con 64 gare da vivere fino in fondo.


A fare gli onori di casa il presidente del Circolo, Raffaele Condemi, che ha partecipato alla conferenza stampa di oggi insieme al vicepresidente alla qualità sociale Luciano Crea, insieme al vicepresidente allo sport Riccardo Viceré, al consigliere agli Eventi Liliana Fratini Passi e al consigliere allo Sport pedestri Giorgio Maucci.


Le parole di Raffaele Condemi sulla Coppa dei Canottieri

«Fa venire i brividi pensare che un evento tra i circoli, nato per gioco, compia sessanta anni. Oggi la città è diversa, sono cambiate tante cose e il fatto di essere stati così costanti nel riproporre questo torneo è per noi motivo di grande orgoglio. Quest'anno tra le tante novità l'utilizzo del pallone a rimbalzo controllato. Questo è a Roma un appuntamento molto atteso a cui non si può davvero mancare anche perché tutti vogliono vincere il trofeo. Sarà la mia ultima Coppa dei Canottieri anche perché a settembre ci saranno le elezioni e io, dopo quattro mandati, posso lasciare il posto a qualcun altro, ma sono molto soddisfatto e credo di aver fatto qualcosa di importante per il nostro Circolo», queste sono state le parole del presidente del Canottieri Lazio, Raffaele Condemi, durante la conferenza stampa.


Il presidente ha dichiarato a La Capitale di aver raggiunto un traguardo straordinario perché «questo evento si mantiene giovane pur essendo nato sessant'anni fa. Sessant'anni di storie, amicizie, rivalità sane tra i nostri circoli storici. Circoli che sono poi una fucina di ragazzi che fanno sport, che è una cosa sana della vita. Siamo felici, orgogliosi e onorati di questo traguardo».





Anche per questa edizione del trofeo di calcetto più antico di Roma saranno nove le società storiche di Roma che vi prenderanno parte: CC Lazio, CC Roma, RCC Tevere Remo, CC Aniene, Corte dei Conti, TC Parioli, CT Eur, Sporting Eur, Villa Flaminia.

Come da tradizione si contenderanno l'ambito trofeo “Babbo Valiani” assegnato al Circolo che

totalizza il miglior risultato complessivo sommando i punti delle diverse categorie, il premio

dedicato a uno dei padri della disciplina, Gustavo Babbo Valiani. Il trofeo all'inizio di ogni edizione viene restituito alla casa madre, il C.C. Lazio.


Sono due le novità per festeggiare il traguardo dei sessant'anni, innanzitutto si giocherà con un pallone nuovo a rimbalzo controllato, mentre le categorie sono diventate Assoluti, Over35 (che prende il posto del torneo Over 40), over 50 ed over 60. Inoltre verrà prodotto un cortometraggio sulla storia della Coppa, curato da Massimiliano Buzzanca.




Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page