Centro sportivo di via degli Alberini, il presidente Umberti: «Riaprirà nel 2025»
Dopo la chiusura del maggio scorso, ora il IV municipio ha pubblicato un bando di gara per affidare nuovamente la struttura
Avrà una nuova vita l’impianto sportivo in via degli Alberini dopo la chiusura del maggio scorso quando la polizia locale appose i sigilli ai cancelli mettendo fine all’esperienza dell’Asd Tor Sapienza. Ora il IV municipio ha pubblicato un bando di gara per affidare nuovamente la struttura affinché possa tornare ad essere un punto di riferimento per lo sport a Colli Aniene e per l’intero quadrante.
Una concessione di 15 anni
La società che vincerà avrà una concessione - del valore di oltre 6 milioni- della durata di 15 anni e si occuperà sia della gestione che della manutenzione della struttura ma anche dell’apertura e della chiusura oltre che della sorveglianza. Come si legge nel testo della procedura di gara, l’intento del municipio è quello di avviare «iniziative ed interventi finalizzati alla diffusione dell'attività sportiva in considerazione dell'alta funzione sociale che lo sport è in grado di offrire». Tra gli obiettivi del nuovo affidamento c’è quello di promuovere le pari opportunità per l’accesso alla pratica sportiva di tutti i cittadini sia per favorire la salute che l'aggregazione dei più giovani.
Il centro riapre nel 2025
«Siamo l'unico municipio che rimette a bando un impianto sportivo e lo facciamo con un metodo completamente trasparente», dichiara a La Capitale il presidente del IV municipio Massimiliano Umberti. «Questa operazione ha un grande valore per la cittadinanza ed è un segnale per tutta la città», aggiunge. «Ci aspettiamo molte proposte progettuali dalle quali verrà fuori la migliore nell'interesse dei cittadini anche in termini di tariffe», prosegue il presidente che si sbilancia sui tempi di riapertura del centro:«Se non ci saranno ricorsi, contiamo di affidare la struttura nei primi mesi del 2025 in modo che la società che vincerà potrà prepararsi in tempo per l'inizio del prossimo campionato di calcio ».
Comments