Al Tufello cinque arresti e sanzioni a tre bar
- Redazione La Capitale
- 26 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Droga, furti e irregolarità sanitarie nel mirino delle forze dell’ordine

Un’operazione straordinaria dei Carabinieri ha coinvolto il quartiere Tufello e le zone circostanti, portando all’arresto di cinque persone e alla denuncia di altre due.
Oltre 100 veicoli e 178 persone sono state controllate nel corso di un’attività intensiva che ha visto impegnati i militari della Compagnia di Roma Montesacro, affiancati dal Nucleo Radiomobile, dal Reggimento Lazio e dai Nas di Roma. Obiettivo: il contrasto alla criminalità e il miglioramento della sicurezza urbana.
Tufello, cocaina e denaro sequestrati in strada
Nel corso di un posto di blocco, un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina e 270 euro in contanti. Poco dopo, un altro 42enne, con precedenti, è stato fermato a bordo di un’auto a noleggio e trovato con 80 involucri di cocaina del peso complessivo di 51,5 grammi.
Furto al centro commerciale
Una ragazza peruviana di 23 anni è stata arrestata al centro commerciale Porta di Roma. La giovane aveva sottratto capi di abbigliamento per oltre 300 euro, nascondendoli nello zaino. La merce è stata recuperata e restituita al negozio.
Droga in casa.Due donne, di 48 e 55 anni, sono finite in manette nella zona di Talenti. Durante una perquisizione personale e domiciliare, i Carabinieri hanno trovato 15 involucri di cocaina (12,5 grammi), hashish (0,8 grammi) e 80 euro in contanti. Entrambe sono state anche denunciate per resistenza a pubblico ufficiale, avendo opposto resistenza durante il controllo.
Tufello, sanzioni ai bar
Irregolarità igieniche e mancanza di tracciabilità.I Carabinieri del NAS hanno passato al setaccio diversi esercizi commerciali. Tre bar sono stati sanzionati per un totale di 5000 euro:
2000 euro per mancanza di procedure di autocontrollo, 1000 euro per carenze igieniche, altri 2000 euro per mancata tracciabilità dei prodotti.