
La consegna del fascicolo e l’avvio della procedura. Parte così ufficialmente il percorso amministrativo per la riqualificazione, l’ammodernamento e l’ampliamento dello Stadio Flaminio. Nella mattinata di lunedì 9 febbraio il dipartimento Sport del Campidoglio ha ricevuto tramite pec dalla Ss Lazio la documentazione necessaria per avviare la procedura prevista dall’articolo 4 del decreto legislativo numero 38 del 2021, primo passaggio formale per la valutazione del progetto.
Nei prossimi giorni gli uffici capitolini competenti procederanno all’analisi e alla valutazione del fascicolo trasmesso dalla società sportiva. L’esame della documentazione servirà a verificare la completezza degli atti e la coerenza della proposta con le normative vigenti e con le linee di sviluppo urbanistico e sportivo della città.
Una volta conclusa la prima fase istruttoria, Roma Capitale avvierà ufficialmente l’iter amministrativo attraverso la convocazione della conferenza dei servizi preliminare. Questo passaggio consentirà di coinvolgere gli enti interessati e di valutare in modo congiunto gli aspetti tecnici, urbanistici e procedurali legati al progetto di rilancio dello storico impianto sportivo romano.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi