Finisce con un pareggio ricco di emozioni la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Torino. Il 3-3 finale arriva dopo oltre cento minuti di gioco e un’altalena di gol, errori e occasioni. La squadra di Sarri evita la sconfitta solo nel recupero grazie al rigore di Cataldi, mentre il Toro di Baroni mostra la miglior prestazione stagionale ma deve accontentarsi di un punto.
Avvio convincente del Torino, che pressa alto e costruisce con continuità. Al 16’ arriva il vantaggio: Cholito Simeone raccoglie una respinta corta di Provedel e firma l’1-0. La Lazio reagisce e sfrutta due disattenzioni della difesa granata. Al 26’ Cancellieri inizia la giornata di grazia con sfruttando un errore di Coco - protagonista assoluto di giornata - per poi replicare al 40’ con un altro inserimento che vale il 2-1 per i biancocelesti.
Nella ripresa il Torino cresce ulteriormente e trova il pari al 73’: Nkounkou sfonda sulla sinistra e serve Adams, che calcia di prima intenzione all’incrocio per il 2-2.
La squadra di Baroni continua a spingere e al 92’, sugli sviluppi di un corner, Coco svetta di testa e riporta avanti i granata: 3-2 confermato dal VAR dopo un lungo controllo.
Quando la vittoria granata sembra ormai ad un passo, i biancocelesti trovano il pareggio al 103’. Un errore in uscita di Dembélé apre la strada a Noslin, atterrato in area da Coco. Dopo la revisione al monitor, l’arbitro assegna il rigore: Cataldi spiazza Israel e fissa il risultato sul 3-3.
Per la Lazio un punto ottenuto con più carattere che qualità ma frutto di una prova coraggiosa da cui far ripartire un campionato in salita. Il Torino, brillante sul piano del gioco e autore di una gara coraggiosa, paga le solite distrazioni difensive ma può ripartire da una prestazione di valore. Un punto a testa che non fa bene a nessuno per la classifica, ma fa bene a tutte e due per affrontare le prossime gare con la consapevolezza di essere due squadre di carattere.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193