E’ stato investito in via Salaria oltre il Grande raccordo anulare in direzione Monterotondo, ed è morto sul colpo. E’ accaduto ad un uomo che percorreva la strada in bicicletta nella serata di mercoledì 8 ottobre.
Lo scontro, con una Fiat Panda guidata da una donna di 56 anni è avvenuto al chilometro 17,600. La conducente dell’automobile si è fermata per soccorrere la vittima ma, nonostante l’arrivo dei soccorsi, non è stato possibile salvarla.
Sul posto e' intervenuta la polizia Locale di Roma e sul sul caso indagano ora i vigili urbani del Gruppo Nomentano.
L’ennesima tragedia sulle strade Roma, giunge nel corso di settimane calde per la Capitale sui temi della mobilità: da una parte continuano le proteste in via Guido Reni per la realizzazione della ciclovia del Grande Raccordo anulare delle biciclette, dall’altra c’è chi vorrebbe cambiamenti radicali per una città più sicura.
Sabato prossimo, 11 ottobre, è prevista, infatti, la manifestazione delle associazioni per la mobilità sostenibile per chiedere più ciclabili, preferenziali, aree pedonali e strade scolastiche. L’appuntamento è alle 15 in via Guido Reni, lato ponte della musica.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193