Roma, 15 gennaio 2026
Salute
Sponsorizzati

Il Gruppo Ini porta l’eccellenza della sanità del Lazio all’Arabian Travel Market di Dubai 2025

L'obiettivo è promuovere il turismo sanitario in Italia e valorizzare l’offerta d’eccellenza del nostro sistema sanitario a livello globale

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 8 mesi fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Il Gruppo Ini (Istituto neurotraumatologico italiano) rappresenta l’Italia all’Arabian Travel Market di Dubai 2025, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati al turismo e all’ospitalità. Obiettivo: promuovere il turismo sanitario in Italia e valorizzare l’offerta d’eccellenza del nostro sistema sanitario a livello globale.

«Siamo tra i primi sistemi sanitari al mondo e questo è percepito a livello internazionale. Il nostro dovere è rendere l’Italia attrattiva non solo per i turisti, ma anche per i pazienti che vogliono curarsi nel nostro Paese» ha dichiarato Cristopher Faroni, Presidente del Gruppo Ini.

Turismo sanitario: un’opportunità strategica per l’Italia

Il turismo sanitario è un settore in forte espansione, con sempre più pazienti internazionali disposti a spostarsi per accedere a cure specialistiche di alta qualità. Come evidenzia Faroni:

«Il paziente moderno è mobile, come dimostrano i casi di Croazia, Turchia e Canada. L’Italia è riconosciuta per l’elevata qualità dei suoi servizi sanitari, dalla riabilitazione alla chirurgia ortopedica, fino alla medicina specialistica».

Ini e Ita Airways: una sinergia per l’accoglienza dei pazienti

Proprio per agevolare l’accesso ai servizi, il Gruppo Ini ha rinnovato la collaborazione strategica con ITA Airways, offrendo soluzioni dedicate per i voli interni e garantendo una rete di collegamenti che facilita l’arrivo dei pazienti internazionali presso le strutture del Gruppo.

«Essere presenti all’Arabian Travel Market – conclude Faroni – significa aprirsi a nuovi mercati, promuovere il nostro modello sanitario e consolidare l’Italia, e in particolare il Lazio, come hub di eccellenza per il turismo medico»

Sanità e turismo: un binomio vincente per il futuro

La partecipazione del Gruppo Ini alla fiera di Dubai rappresenta un segnale chiaro: l’Italia è pronta a valorizzare le proprie competenze mediche nel panorama internazionale, attrarre pazienti da tutto il mondo e posizionarsi tra i leader del turismo sanitario globale.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice