
Il Gruppo Ini (Istituto neurotraumatologico italiano) rappresenta l’Italia all’Arabian Travel Market di Dubai 2025, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati al turismo e all’ospitalità. Obiettivo: promuovere il turismo sanitario in Italia e valorizzare l’offerta d’eccellenza del nostro sistema sanitario a livello globale.
«Siamo tra i primi sistemi sanitari al mondo e questo è percepito a livello internazionale. Il nostro dovere è rendere l’Italia attrattiva non solo per i turisti, ma anche per i pazienti che vogliono curarsi nel nostro Paese» ha dichiarato Cristopher Faroni, Presidente del Gruppo Ini.
Il turismo sanitario è un settore in forte espansione, con sempre più pazienti internazionali disposti a spostarsi per accedere a cure specialistiche di alta qualità. Come evidenzia Faroni:
«Il paziente moderno è mobile, come dimostrano i casi di Croazia, Turchia e Canada. L’Italia è riconosciuta per l’elevata qualità dei suoi servizi sanitari, dalla riabilitazione alla chirurgia ortopedica, fino alla medicina specialistica».
Proprio per agevolare l’accesso ai servizi, il Gruppo Ini ha rinnovato la collaborazione strategica con ITA Airways, offrendo soluzioni dedicate per i voli interni e garantendo una rete di collegamenti che facilita l’arrivo dei pazienti internazionali presso le strutture del Gruppo.
«Essere presenti all’Arabian Travel Market – conclude Faroni – significa aprirsi a nuovi mercati, promuovere il nostro modello sanitario e consolidare l’Italia, e in particolare il Lazio, come hub di eccellenza per il turismo medico»
La partecipazione del Gruppo Ini alla fiera di Dubai rappresenta un segnale chiaro: l’Italia è pronta a valorizzare le proprie competenze mediche nel panorama internazionale, attrarre pazienti da tutto il mondo e posizionarsi tra i leader del turismo sanitario globale.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi