
Si sono tenuti questa mattina a Suceava in Romania i funerali di Octav Stroici, l’operaio di 66 anni morto dopo il crollo della Torre dei Conti ai Fori Imperiali a Roma.
Per il comune di Roma era presente Claudia Pratelli, assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro, con la fascia in rappresentanza dell'amministrazione e il comune di Roma Capitale ha inviato una corona di fiori.
Il feretro è stato accolto dalla moglie e dai due figli di Octav. L’uomo, residente da anni in Italia, era rimasto travolto dal cedimento di una parte della struttura mentre stava lavorando insieme ad altri operai.
Trasportato d’urgenza in ospedale, era deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.
Le indagini sull’incidente, coordinate dalla Procura di Roma, proseguono per accertare eventuali responsabilità legate alla sicurezza del cantiere e alle condizioni di lavoro.
«È stato un onore poter rappresentare Roma Capitale questa mattina ai funerali di Octav Stroici. Abbiamo portato l'abbraccio di tutta la nostra città fino a Romania, associava alla famiglia e agli amici», ha detto l'assessore Pratelli a LaPresse. «È stata una cerimonia commovente, piena di familiari e parenti, anche loro molto legati all'Italia. Era doveroso e abbiamo profondamente sentito l'esigenza di essere lì con loro fisicamente».
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193