
Pallanuoto, sitting volley e atletica: sono alcune delle discipline che verranno praticate domenica 30 novembre al centro sportivo Tor di Quinto in occasione della Giornata mondiale per i diritti delle persone con disabilità in programma il prossimo 3 dicembre. Un evento aperto a tutti durante il quale andrà in scena anche la partita amichevole tra i vigili del fuoco e la nazionale paralimpica di pallanuoto.
La manifestazione, «Invictus - nessun ostacolo è insuperabile», è promossa dal XV municipio e si terrà dalle 9 alle 16. In collaborazione con la Consulta municipale per i diritti delle persone con Disabilità, l'ente territoriale intende promuovere lo sport accessibile a tutti attraverso il gioco, la socializzazione e il divertimento.
Gli atleti si cimenteranno nel Baskin, nel tiro con l'arco e nel rugby in carrozzina ma anche in allenamenti di scherma con la partecipazione della Bebe Vio Academy che al Sapienza Sport - organizzatore dell'evento - prepara i suoi allievi.
Con il patrocinio di Sport e salute, la partnership di università Sapienza, la collaborazione delle associazioni sportive territoriali e il supporto dell'assessorato e della commissione Sociale «quella di domenica non sarà solo una giornata dedicata all'attività fisica ma un vero e proprio appuntamento per continuare a promuovere un ambiente sportivo più inclusivo», hanno dichiarato il presidente del XV municipio Daniele Torquati e l'assessore allo Sport Tommaso Martelli.
«Con Invictus - aggiungono - promuoviamo ancora una volta l'inclusione sociale e la consapevolezza sui diritti degli atleti con disabilità, per uno sport accessibile a tutti»
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193