
Momenti di paura in zona Torrevecchia, periferia nord-ovest di Roma, dove ieri sera si è verificata un’esplosione all’interno di uno stabile di case popolari. Intorno alle 22, una bomba carta è stata lanciata nel vano scale della palazzina in via Paolo Emilio Sfondrati, provocando un forte boato avvertito dai residenti. L’ordigno artigianale ha danneggiato il vetro del portone, andato completamente in frantumi.
Non risultano persone ferite, ma l’episodio ha creato apprensione tra gli inquilini dello stabile e nelle abitazioni vicine, molte delle quali hanno segnalato l’esplosione alle forze dell’ordine. L’onda d’urto ha colpito principalmente l’ingresso della palazzina, lasciando detriti e vetri rotti sul pianerottolo.
A seguito della segnalazione, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica e gli operatori del distretto di polizia di Stato di Primavalle. Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e risalire ai responsabili del gesto, al momento ignoti. L’esplosione, pur non avendo causato feriti, ha destato preoccupazione nel quartiere. Gli agenti hanno effettuato rilievi per raccogliere elementi utili all’inchiesta.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193