Sostenere le società che investono in tecnologie digitali. E’ l’obiettivo dell’avviso pubblico appena presentato dalla regione Lazio che ha stanziato 15 milioni di euro per i progetti delle micro, piccole e medie imprese che intendono puntare sull’innovazione.
Diagnosi digitale, digital workplace, sistemi di e-commerce, cloud computing e cybersecurity sono gli interventi che potranno essere ammessi con importi variabili in base alla dimensione dell’impresa e alla tipologia di intervento, fino a un massimo di 150mila euro per progetto.
L’avviso pubblico sarà pubblicato giovedì 25 settembre e i progetti potranno essere presentati tramitela piattaforma GeCoWEB Plus, gestita da Lazio Innova. Le società vincitrici, selezionate tramite una graduatoria, riceveranno il contributo economico in seguito alla presentazione della documentazione che attesterà la realizzazione del progetto.
L’iniziativa è stata presentata dall'assessora regionale allo Sviluppo economico Roberta Angelilli insieme al presidente della Camera di commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti e con Vittoria Carli, vicepresidente di Unindustria ed Enrico Tiero, presidente della Commissione Sviluppo Economico della regione e con la consigliera regionale Emanuela Droghei,
«Il voucher digitalizzazione è uno strumento di successo che abbiamo introdotto dal 2023, molto apprezzato dalle imprese perché è una misura ormai strutturale, finanziariamente importante ed estremamente semplificata. Proprio per questo abbiamo aumentato di 2 milioni di euro la dotazione», ha dichiarato Angelilli. «Con questo bando vogliamo offrire alle imprese del Lazio l’opportunità per accrescere l'efficienza, la competitività e l'innovazione, attraverso la trasformazione e il consolidamento digitale», ha aggiunto l'assessora ricordando che in due anni la regione ha stanziato «complessivamente 43 milioni di euro per i voucher digitalizzazione».
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193