top of page
  • Redazione La Capitale

Villaggio Prenestino, incidente mortale: perde la vita un motociclista 37enne

Sul posto sono accorsi la polizia locale e il 118 ma per il motociclista non c’è stato nulla da fare. Ancora in corso le indagini che chiariranno la dinamica



auto della polizia che segnala un incidente
Fonte: Polizia di Roma Capitale


Si aggiunge un altro nome alla lista degli incidenti mortali che si contano sulle strade della Capitale. Questa volta la vittima è un motociclista di 37 anni, che viaggiava a bordo del suo mezzo, nella zona del Villaggio Prenestino. L’uomo ha perso la vita a causa del violento impatto con un’utilitaria. Si tratta del 52esimo caso di incidente fatale dall’inizio del 2024. Un mese nero quello di maggio, che conta già quattro vittime in quattro giorni. 


L’impatto

L’incidente è avvenuto nei pressi dell'incrocio tra via Prenestina e via Fosso dell'Osa. Dopo l’impatto, l’autista della Fiat 500, un ragazzo di 29 anni, si è fermato per prestare soccorso al motociclista, ma non c’è stato nulla da fare. Il 37enne è stato trasportato al policlinico Tor Vergata ma le sue condizioni erano già molto gravi ed è morto poco dopo l'arrivo nella struttura. 

Avviate le indagini

I vigili urbani del IV Gruppo Tiburtino hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’automobilista dovrà sottoporsi alla prassi di rito per accertare eventuali positività a test di alcol e droga. 

Per consentire i rilievi e ricostruire la dinamica, il tratto di strada tra la via Prenestina e via Fosso dell'Osa è stato chiuso temporaneamente. Deviata anche la linea del 508 che passa in quel tratto. 

I precedenti

Nella stessa zona, proprio in via Fosso dell'Osa, alla fine di gennaio di quest’anno c’era stato un altro incidente mortale. Una Smart Forfour aveva perso il controllo finendo contro un albero e ribaltandosi più volte. Due delle persone a bordo della Smart erano morte, quattro rimaste ferite gravemente. Viaggiavano tutte e sei a bordo del veicolo.

Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page