Ciclista tedesco investito e ucciso da un auto su lungotevere Cadorna, aveva 27 anni
- Redazione La Capitale
- 30 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Il 27enne era alla guida di una bicicletta elettrica quando è stato travolto dall'auto guidata da un coetaneo di nazionalità italiana in prossimità di via Roberto Morra di Lavriano

È morto in ospedale il ciclista tedesco di 27 anni investito da un auto su lungotevere Cadorna, zona Foro Italico, nella notte tra il 29 e il 30 maggio. A nulla è servito l'intervento dell'ambulanza che ha trasportato l'uomo d'urgenza al Policlinico Gemelli, dove è successivamente deceduto.
Il 27enne era alla guida di una bicicletta elettrica quando è stato travolto da un coetaneo a bordo di una Mini Cooper, in prossimità di via Roberto Morra di Lavriano. Rimasto anche lui ferito nello scontro, il guidatore è stato trasportato presso l'Ospedale Santo Spirito per le cure mediche e gli accertamenti di rito.
Sull'esatta dinamica dell'incidente in corso le indagini da parte della polizia locale, che ha posto sotto sequestro entrambi i veicoli coinvolti.
I dati di una tragedia in corso nelle strade di Roma
Si allunga la scia di sangue sulle strade della Capitale. Nemmeno 24 ore prima era morta una donna di 86 anni in piazza Santa Croce in Gerusalemme, travolta da un'auto della polizia stradale. Lei è il 17esimo pedone ucciso sulle strade della Capitale da inizio anno.
Il 27enne investito questa notte è invece il secondo ciclista a morire per le strade della Capitale, il quinto nel Lazio sempre negli ultimi sei mesi. Salgono invece a 43 le vittime totali di incidenti stradali nel territorio della Città Metropolitana di Roma sempre da inizio anno.