- Anita Armenise
Tangenziale, Gualtieri: "Consapevoli dei disagi ma lavori indispensabili"
«Parliamo di un viadotto che dal 1969 non è mai stato manutenuto con lavori profondi», spiega il sindaco
«Siamo consapevoli dei disagi, ci scusiamo con i cittadini e con gli automobilisti, ma questi sono lavori indispensabili perché non si poteva lasciare in queste condizioni la soprelevata della tangenziale di Roma», ha affermato l sindaco Roberto Gualtieri. La chiusura per lavori del cosiddetto viadotto inferiore della Tangenziale Est sta causando non pochi disagi ai romani che nonostante il periodo estivo ancora transitano per la città. Per verificare lo stato della viabilità, questo pomeriggio Gualtieri ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato del traffico in conseguenza alla chiusura della tratta che va da Viale Castrense a Largo Passamonti.
Tangenziale, il sopralluogo di Gualtieri
«Sono lavori indispensabili perché le condizioni strutturali della tangenziale erano molto deteriorate. Parliamo di un viadotto che dal 1969 non è mai stato manutenuto con lavori profondi», spiega il sindaco.
«È importante un progressivo adattamento alla situazione con utilizzo di tragitti alternativi da parte degli automobilisti, ma confidiamo in un progressivo miglioramento», ha concluso Gualtieri.
Comments