Riaperte le stazioni della metro Spagna e Flaminio: dopo l'incendio servizio regolare
- Redazione La Capitale
- 30 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Tra le centinaia di persone evacuate dalla metropolitana, due hanno riportato intossicazioni da fumo, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco

Le stazioni della metro A di Flaminio e Spagna, chiuse ieri nel tardo pomeriggio a causa del fumo provocato da un incendio in un cantiere vicino a Villa Borghese, sono nuovamente operative. Il servizio sulla linea A è tornato alla normalità.
Riattivata la metro A dopo l'incendio del cantiere abbandonato
Ad intervenire per spegnere l'incendio che ha coinvolto alcuni container situati in un’area cantierizzata abbandonata da anni sono stati i vigili del fuoco. All’interno dei container si trovavano materiali da lavoro e attrezzi.
Tra le centinaia di persone evacuate dalla metropolitana, due hanno riportato intossicazioni da fumo, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco. Le vittime sono un uomo, con sintomi lievi, e un ragazzo di 16 anni, trasportato in codice rosso all’ospedale Bambino Gesù. Durante l’evacuazione, nelle stazioni era presente anche il noto youtuber Simone Cicalone, che da questa estate si dedica a monitorare l’attività dei borseggiatori sulle banchine della metro insieme al suo team.