top of page
Progetto senza titolo-33.png

Incendio vicino villa Borghese: metro Spagna e Flaminio chiuse, in codice rosso un 16enne

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 29 dic 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Un incendio è divampato, nel pomeriggio di oggi, domenica 29 dicembre, a poca distanza dall'ingresso di villa Borghese (lato piazzale Flaminio). La nube di fumo ha raggiunto piazza del Popolo e piazzale Flaminio dove è stata chiusa la stazione della metropolitana insieme a quella della fermata Spagna. In codice rosso, per il fumo che ha respirato, un ragazzo di 16 anni. Il rogo si sarebbe sviluppato in un deposito a servizio dei lavori per la metropolitana

Un incendio è divampato, nel pomeriggio di oggi, domenica 29 dicembre, a villa Borghese. La nube di fumo ha raggiunto piazza del Popolo e piazzale Flaminio dove è stata chiusa la stazione della metropolitana.


Chiusa anche la metro Spagna

In seguito alla segnalazione di fumo, è stata chiusa anche la metropolitana Spagna dove erano presenti migliaia di turisti dirottati verso la stazione Barberini. L' Atac consiglia, in alternativa, di utilizzare anche la fermata Lepanto. Sul posto autobotti dei vigili del fuoco e volanti della polizia sono impegnati nelle verifiche della zona.


Momenti di panico

All'interno dei vagoni della metropolitana si sono verificate scene di panico visto che il fumo è entrato nelle condutture dell'areazione. Subito dopo è scattato l'annuncio di lasciare le stazioni e di recarsi all'esterno.


In codice rosso per intossicazione un ragazzo di 16 anni

Un ragazzo di 16 anni è rimasto intossicato per il fumo ed è stato prelevato dall'ambulanza all'uscita della metro in prossimità di Villa Borghese per essere, poi, accompagnato in codice rosso all'ospedale Bambino Gesù.


Il rogo si sarebbe sviluppato in un deposito a servizio dei lavori per la metropolitana

Non sono ancora accertate le cause dell'incendio che è divampato in un cantiere di viale Whashington, nei pressi di piazzale Flaminio dove sono accorsi i vigili del fuoco del gruppo Trevi per domare le fiamme. Secondo i pompieri il rogo si è sviluppato in un deposito esterno che conteneva attrezzature a servizio dei lavori per la metropolitana.Un'altra squadra si è occupata, invece, del fumo denso proveniente dalla stazione metro Spagna che ha provocato l'intossicazione del 16enne e almeno di un'altra persona curata sul posto.








bottom of page