top of page
Progetto senza titolo-33.png

Turista si arrampica su una recinzione al Colosseo e resta trafitto da un’inferriata: ricoverato in codice rosso

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 19 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Ferito alla schiena mentre cercava di avvicinarsi al Colosseo: necessario sedarlo per liberarlo. Ricoverato in codice rosso, è fuori pericolo

Colosseo

Nel pomeriggio di ieri, sabato 2 maggio, un turista americano di 47 anni, residente a Taiwan, è rimasto gravemente ferito nel tentativo di scavalcare una recinzione metallica per avvicinarsi al Colosseo. L’uomo, ora ricoverato all’ospedale San Giovanni, non è in pericolo di vita.


Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto intorno alle 17. Il turista avrebbe cercato di arrampicarsi su una delle inferriate che delimitano l’area attorno all’anfiteatro Flavio, ma ha perso l’equilibrio ed è caduto, restando infilzato nella zona lombosacrale.


Sul posto è intervenuto il 118, che ha trovato l’uomo in una situazione critica e in forte emorragia. Per poterlo liberare in sicurezza dalla recinzione è stato necessario sedarlo. Trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Giovanni, il ferito è stato sottoposto a un intervento per la sutura della profonda ferita, che ha richiesto circa 80 punti. Nonostante le condizioni iniziali preoccupanti, i medici lo hanno giudicato fuori pericolo.

bottom of page