top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Porta Maggiore, dal 1° luglio i lavori al deposito dei tram

Lo hanno annunciato l'assessore ai Trasporti del Campidoglio, Eugenio Patanè, e Atac

Render dei nuovi tram di Atac

Al via dal primo luglio i lavori di adeguamento del deposito dei tram di Porta Maggiore. L'annuncio arriva dall'assessore ai Trasporti del Campidoglio, Eugenio Patanè, che lo aveva anticipato anche in un'intervista a La Capitale. Sul sito di Atac, la municipalizzata del trasporto pubblico di Roma, i dettagli sui bus sostituitivi nei periodi di stop della rete tramviaria. Le operazioni di rinnovo del deposito, necessarie per ospitare i nuovi tram da 33 metri, infatti implicheranno il blocco parziale dei tram dal 1° luglio e totale dal 16 settembre al 3 novembre.


Quando saranno attivi i bus sostitutivi dei tram

Ma vediamo cosa succederà ai trasporti pubblici di Roma nel dettaglio. Dal 1° luglio al 4 agosto la linea 2 Flaminio-Mancini e la 8 piazza Venezia-Casaletto saranno integralmente effettuate con bus. La 3 Trastevere-Valle Giulia sarà sostituita con bus tra Porta Maggiore e Valle Giulia, così come la 19 Gerani-Risorgimento nel tratto compreso tra Porta Maggiore e Risorgimento. Resterà regolare invece il servizio del tram 5 Gerani-Termini.


Dal 5 agosto al 15 settembre le linee 5 e 8 saranno totalmente sotituite con i bus, mentre resteranno attive la linea 3 tra stazione Trastevere e Valle Giulia e la 19 tra Porta Maggiore e Valle Giulia. Regolari le linee 2 e 14. Dal 16 settembre al 3 novembre si fermeranno tutti i tram, sostituiti coi bus. Infine l'ultimo blocco, che prevede la sostituzione con bus dal 4 novembre al 1° dicembre sulle linee 5 e 8. In quei giorni la 3 sarà attiva tra Porta Maggiore e Valle Giulia e la 19 tra Porta Maggiore e Valle Giulia, mentre la 14 sarà regolare. 


Patanè: «Intervento fondamentale»

«Gli interventi per la riqualificazione e l’ammodernamento di tutti gli asset sono fondamentali per permettere al trasporto pubblico di tornare alla sua piena efficienza», ha fatto sapere Patanè. E ha aggiunto: «Questa attività si aggiunge ai lavori in corso lungo tutta l'infrastruttura, che accompagneranno il processo di rinnovo della rete tram, che sarà completamente rinnovata e funzionante per l’inizio del Giubileo».

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page