top of page
Redazione La Capitale

Mercatini abusivi, a Porta Maggiore ogni giorno rimossi 400 chili di merce

A Centocelle denunciata una venditrice illegale che ha tentato di colpire gli agenti 

(Polizia locale)
(Polizia locale)

Nella battaglia per poter portare la Capitale a livelli decenti di decoro, la guerra ai mercatini abusivi in cui si vendono ciarpame e rifiuti assume un ruolo centrale. A combatterla, ormai quotidianamente, sono gli agenti della polizia locale che hanno tracciato un piccolo bilancio degli ultimi giorni. 


Durante questi controlli ieri, nella zona di Centocelle, gli agenti hanno fermato una cittadina di nazionalità serba di 44 anni che, priva di documenti, ha cercato di sottrarsi ai controlli, tentando di colpire uno degli operatori. La pattuglia ha bloccato la venditrice illegale mentre cercava di scappare. Al termine delle procedure di identificazione, la donna è stata denunciata per oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.


Costanti controlli e ripetuti sequestri proseguono anche nell’area di Porta Maggiore, dove agenti del I Gruppo Centro Storico della polizia locale, con l’ausilio di mezzi Ama, rimuovono ogni giorno in media circa 400 chili di merce e ciarpame venduto illegalmente, il più delle volte raccolto dai cassonetti per la raccolta dei rifiuti.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page