Lilo & Stitch: evento benefico a Roma con peluche da collezione e il ritorno del film Disney [VIDEO]
- Edoardo Iacolucci
- 18 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Giovedì 15 maggio, dalle 11 alle ore 18, la terrazza del Pincio a Roma ospiterà un evento benefico organizzato da Medicinema Italia, associazione no profit impegnata nella cineterapia negli ospedali.
![Lilo & Stitch: evento benefico a Roma con peluche da collezione e il ritorno del film Disney [VIDEO]](https://static.wixstatic.com/media/e91775_f9254bc2a7d14a738906d7dc2dbf6f46~mv2.jpg/v1/fill/w_980,h_576,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/e91775_f9254bc2a7d14a738906d7dc2dbf6f46~mv2.jpg)
Appuntamento imperdibile per gli appassionati Disney e per chi desidera sostenere una buona causa. Giovedì 15 maggio, dalle 11 alle ore 18, la terrazza del Pincio a Roma ospiterà un evento benefico organizzato da Medicinema Italia, associazione no profit impegnata nella cineterapia negli ospedali.
In occasione dell’imminente uscita nelle sale italiane del nuovo film Disney live action Lilo & Stitch, prevista per il 21 maggio 2025, sarà possibile ricevere uno dei 626 esclusivi peluche numerati di Stitch, ispirati all’amatissimo Esperimento 626. I peluche sono realizzati da Simba Toys e dedicati al remake del celebre film d’animazione Disney del 2002.
Per ricevere uno dei peluche, è sufficiente effettuare una donazione minima di 20 euro direttamente sul posto o, in alternativa, prenotarlo online entro mercoledì 14 maggio attraverso il sito ufficiale di Medicinema Italia.
I peluche prenotati online potranno essere ritirati esclusivamente il 15 maggio presso la Terrazza del Pincio, esibendo la ricevuta della donazione ai volontari presenti.
Incontro tra solidarietà e magia Disney
L’iniziativa unisce il fascino senza tempo della storia di Lilo & Stitch con la missione solidale di Medicinema Italia, attiva dal 2013 nella promozione della cineterapia come strumento di sollievo e supporto psicologico per pazienti in ospedali e strutture di cura.
Partecipare all’evento significa non solo portarsi a casa un ricordo unico e numerato, ma anche contribuire concretamente ai progetti di Medicinema, che utilizza il cinema come terapia integrata per aiutare chi vive situazioni di disagio e fragilità.
Il trailer di Lilo & Stitch
Lilo & Stitch, il nuovo film Disney in arrivo al cinema
Il nuovo live action Lilo & Stitch è diretto da Dean Fleischer Camp e scritto da Chris Kekaniokalani Bright e Mike Van Waes. Nel cast, Sydney Elizabeth Agudong nel ruolo di Nani, Maia Kealoha al debutto come Lilo, Billy Magnussen, Tia Carrere, Hannah Waddingham, Chris Sanders, Courtney B. Vance e Zach Galifianakis.
Il film, prodotto da Jonathan Eirich e Dan Lin, riporta sul grande schermo la toccante e divertente storia dell'amicizia tra una ragazza hawaiana e l’alieno più irriverente della galassia, sottolineando ancora una volta i valori universali di famiglia, accoglienza e amore.