Internazionali: dopo la vittoria storica di Paolini, è il momento di Jannik Sinner
- Redazione La Capitale
- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Si disputerà alla 17 di oggi, domenica 18 maggio, la finale degli internazionali d’Italia sul campo del Foro italico a Roma. Jannik Sinner sfiderà lo spagnolo Carlos Alcaraz

Si disputerà alla 17 di oggi, domenica 18 maggio, la finale degli internazionali d’Italia sul campo del Foro italico a Roma. Jannik Sinner, dopo aver battuto venerdì scorso lo statunitense Tommy Paul, sfiderà lo spagnolo Carlos Alcaraz che ha incontrato già 10 volte. Il match è molto atteso anche perché è dal 1976 che un italiano non vince gli internazionali: l’ultima volta è accaduto ad Adriano Panatta contro l’argentino Guillermo Vilas.
L'allenamento
Per preparare la sfida con Alcaraz, Sinner è tornato in campo ieri pomeriggio in un allenamento davanti al pubblico romano. Il tennista più forte del mondo ha utilizzato il campo numero cinque insieme ai suoi coach, Darren Cahill e Simone Vagnozzi, per affinare i propri colpi in vista della partita contro lo spagnolo. L'italiano ha lavorato prima sulle palle corte e sul gioco a rete e poi provando la risposta da fondo campo a ritmo sostenuto prima di concludere con il servizio.
Vittoria italiana dopo 40 anni
Al Foro italico si registra il tutto esaurito in un clima festoso dopo l’impresa storica di Jasmine Paolini. Non accadeva da 40 anni - quando a salire sul podio fu Raffaella Reggi - che una tennista italiana vincesse gli internazionali di Roma. L’atleta, infatti, ha superato in finale la statunitense Coco Gauff, numero tre al mondo, acclamata dal pubblico e applaudita dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.