Arrestato il rapinatore di supermercati di Fonte Nuova
- Redazione La Capitale
- 13 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
L’uomo dovrà ora rispondere non solo delle ipotesi di rapina aggravata in concorso, ma anche del reato di ricettazione

Un 49enne con precedenti di polizia è stato arrestato con l’accusa di essere il responsabile, in concorso con un complice ancora non noto, di tre rapine commesse in altrettanti supermercati del comune di Fonte Nuova tra settembre e ottobre 2024.
Fonte Nuova, tre furti in due settimane
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il primo colpo risale all’11 settembre 2024. Intorno all’ora di pranzo, due uomini – giunti a bordo di uno scooter nella zona Santa Lucia – avrebbero fatto irruzione in un supermercato.
Uno dei due, con il volto coperto, guanti e una pistola in pugno, avrebbe minacciato l’addetto alla cassa, costringendolo a consegnare l’intero incasso, circa 2.500 euro. Dopo un primo tentativo di fuga con lo scooter, i rapinatori avrebbero aggredito due donne per sottrarre la loro auto e completare la fuga, abbandonando il veicolo poco distante.
Il secondo episodio, avvenuto il 4 ottobre 2024, ha visto un modus operandi simile: stesso contesto, altro supermercato, e un bottino di circa mille euro. Anche in questa occasione, i rapinatori avrebbero utilizzato uno scooter per fuggire.
Decisivo per l’identificazione dell’indagato ore di registrazioni delle telecamere di videosorveglianza. A rafforzare il quadro indiziario, anche riscontri di natura tecnico-scientifica effettuati dai Carabinieri del RIS di Roma.
Durante le perquisizioni sono stati sequestrati la pistola utilizzata per le rapine – non è ancora chiaro se fosse vera o un’arma replica – e due ciclomotori, entrambi risultati rubati. Su di essi erano state montate targhe non segnalate, nel probabile tentativo di eludere eventuali controlli stradali.
L’uomo dovrà ora rispondere non solo delle ipotesi di rapina aggravata in concorso, ma anche del reato di ricettazione.