Al Teatro Off Off di via Giulia lo spettacolo «Saman - Vita e morte di una ragazza italiana»
- Edoardo Iacolucci
- 27 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Lo spettacolo in scena all' Off/Off Theatre da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio

Sara Ciocca ha 17 anni ed è una giovane attrice dal grande talento, cresciuta nel cinema sin dall'infanzia.
È proprio la giovane età ad accomunarla a Saman Abbas, di cui porterà sul palco la tragica vicenda raccontata nello spettacolo «Saman – Vita e morte di una ragazza italiana», scritto e diretto da Gianni Cardillo e Francesco Apolloni e tratto dal libro di Elisa Pederzoli e Jacopo Della Porta. In scena all' Off/Off Theatre da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio.

Va così in scena in prima nazionale uno spettacolo ispirato allo sconvolgente fatto di cronaca che ha scioccato l’Italia e all’omonimo libro di Jacopo Della Porta ed Elisa Pederzoli (ed. Aliberti).

«Mi chiamo Saman Abbas, ho 19 anni, ero innamorata e per questo motivo per i miei familiari ero già un fantasma. Il giorno in cui avrei dovuto raggiungere la mia libertà, i miei mi hanno uccisa: pare fosse l’unico modo per salvare il loro onore»
La cronaca nera a teatro. Il racconto dell’omicidio di Saman avvenuto il primo maggio del 2021. Un caso che ha scosso l’Italia che ha assistito alla morte di una ragazza per mano dei suoi familiari.