top of page
Progetto senza titolo-33.png

Al Teatro Off Off di via Giulia lo spettacolo «Saman - Vita e morte di una ragazza italiana»

  • Edoardo Iacolucci
  • 27 gen
  • Tempo di lettura: 1 min

Lo spettacolo in scena all' Off/Off Theatre da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio

off off
Off/Off Theatre

Sara Ciocca ha 17 anni ed è una giovane attrice dal grande talento, cresciuta nel cinema sin dall'infanzia.


È proprio la giovane età ad accomunarla a Saman Abbas, di cui porterà sul palco la tragica vicenda raccontata nello spettacolo «Saman – Vita e morte di una ragazza italiana», scritto e diretto da Gianni Cardillo e Francesco Apolloni e tratto dal libro di Elisa Pederzoli e Jacopo Della Porta. In scena all' Off/Off Theatre da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio.

saman

Va così in scena in prima nazionale uno spettacolo ispirato allo sconvolgente fatto di cronaca che ha scioccato l’Italia e all’omonimo libro di Jacopo Della Porta ed Elisa Pederzoli (ed. Aliberti).


saman

«Mi chiamo Saman Abbas, ho 19 anni, ero innamorata e per questo motivo per i miei familiari ero già un fantasma. Il giorno in cui avrei dovuto raggiungere la mia libertà, i miei mi hanno uccisa: pare fosse l’unico modo per salvare il loro onore»


La cronaca nera a teatro. Il racconto dell’omicidio di Saman avvenuto il primo maggio del 2021. Un caso che ha scosso l’Italia che ha assistito alla morte di una ragazza per mano dei suoi familiari.


bottom of page