Ci sono volute poche ore di accertamenti per individuare il presunto conducente della Lancia Y coinvolta nel tragico incidente sulla via Pontina in cui è morto Stefano Bruzzesi, 48 anni, dipendente del centro commerciale Euroma2. Si tratta di un uomo italiano di 29 anni, attualmente ritenuto responsabile dello scontro mortale. Per lui è scattata la denuncia per omicidio stradale, fuga e omissione di soccorso. Sia il veicolo sia il cellulare del giovane sono stati posti sotto sequestro, mentre la sua posizione – precisano dalla polizia locale – «potrebbe aggravarsi» al termine dei nuovi accertamenti in corso.
Il sinistro è avvenuto alle prime luci dell’alba di domenica 12 ottobre, all’altezza del chilometro 12, nei pressi dello svincolo Mostacciano/Torrino. La vittima è stata travolta mentre percorreva la strada in sella alla sua moto elettrica per recarsi a lavoro. L’impatto con la Lancia Y è stato violentissimo e l’automobilista, invece di fermarsi, ha abbandonato il veicolo e si è dato alla fuga, prima a piedi e poi salendo su un taxi, lasciando il corpo della vittima sull’asfalto.
L’auto coinvolta nell’incidente è stata ritrovata poco dopo, abbandonata e priva di conducente. Il punto dell’impatto si trova nei pressi di un accampamento rom, circostanza che aveva inizialmente portato gli investigatori a non escludere l’ipotesi di un furto del veicolo. Le indagini, condotte dai caschi bianchi del IX Gruppo Eur dei vigili urbani, si sono concentrate sull’analisi delle tracce lasciate sul posto e sulle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
Gli inquirenti stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Oltre all’analisi delle telecamere, sono in corso rilievi tecnici e l’ascolto di possibili testimoni. L’obiettivo è chiarire le cause dello scontro e verificare le condizioni psicofisiche del conducente al momento dell’impatto.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193