
Soldi per la droga chiesti con insistenza alla madre, fino ad arrivare all’aggressione fisica con l’uso di un coltello. È stato arrestato dai carabinieri di Pomezia un 23enne romano, con precedenti, accusato di estorsione, lesioni personali, minaccia e maltrattamenti contro familiari o conviventi.
L’intervento dei militari è avvenuto in via Ugo La Malfa, dopo la richiesta di aiuto da parte della donna, una 56enne. All’arrivo sul posto il giovane non era presente, ma è stato rintracciato poco dopo nelle immediate vicinanze.
Secondo quanto ricostruito, l’aggressione è scaturita dal rifiuto della madre di consegnargli 20 euro destinati all’acquisto di sostanze stupefacenti. La circostanza è stata confermata dalla donna nella querela formalizzata successivamente presso la caserma dei carabinieri di Pomezia.
Nonostante avesse poi ottenuto la somma richiesta, il 23enne avrebbe spinto violentemente la madre, facendola cadere a terra, per poi colpirla ripetutamente con calci e pugni.
La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Pomezia, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di 30 giorni.
Il giovane è stato condotto nel carcere di Velletri, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Velletri. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi