Roma, 11 gennaio 2026
Cronaca di Roma
Politica

Mercato di Ponte Milvio, pubblicata la graduatoria per i 18 box. Il municipio: «Obiettivo è nessun banco vuoto»

I banchi del mercato di Ponte Milvio che dal 1982 affollano lo spartitraffico di viale Tor di Quinto si sono trasferiti nel nuovo mercato rionale di Ponte Milvio, in via Riano, quasi vent'anni fa

di Anita ArmeniseULTIMO AGGIORNAMENTO 1 anni fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Il mercato di Ponte Milvio torna a vivere con la pubblicazione della graduatoria definitiva per l’assegnazione di 18 banchi nel mercato di via Riano. Dopo la presentazione della documentazione necessaria e al netto di eventuali ricorsi, i nuovi assegnatari potranno firmare le concessioni e avviare le loro attività entro sei mesi. Alcuni box, come previsto dal bando, offriranno orari di apertura estesi per meglio rispondere alle esigenze dei clienti.

Mercato di Ponte Milvio, al servizio del territorio

Ad annunciare la novità il presidente del XV municipio Daniele Torquati, e l’assessore al Commercio e allo sport, Tommaso Martelli, che hanno sottolineato come questo rappresenti un importante passo avanti per la ripresa di uno dei luoghi di riferimento sociale e commerciale del territorio.

«Alla consegna delle chiavi seguiranno i lavori dei banchi da parte degli operatori - spiega l'assessore al Commercio -. Il nostro obiettivo, rispetto al passato, è di non avere nessun banco vuoto o non assegnato. Anche se si tratta di un banco solo, verrà messo a bando».

I banchi che dal 1982 affollano lo spartitraffico di viale Tor di Quinto si sono trasferiti nel nuovo mercato rionale di Ponte Milvio, in via Riano, quasi vent'anni fa.

«L’impegno preso e mantenuto sul mercato di Ponte Milvio garantisce al territorio di recuperare una situazione abbandonata per troppo tempo», ha commentato il presidente di municipio. È infatti negli ultimi tre anni si è lavorato su tre direttrici principali per il rilancio del mercato di Ponte Milvio, che includono la riqualificazione completa grazie a un finanziamento regionale di 100mila euro, che ha permesso di migliorare l’illuminazione, creare una domus ecologica per la gestione dei rifiuti e realizzare un angolo food con tavoli, sedute e ombrelloni.

Un impegno concretizzato in un nuovo spazio polifunzionale all’interno del mercato, pensato per eventi e attività culturali e nel ripristino dell’organico, ovvero la riapertura dei 18 box che rappresenta oltre un quarto di quelli totali.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice