
Un’operazione a tappeto contro lo spaccio di droga ha portato a sette arresti nella periferia nord-est di Roma. Le autorità hanno scoperto un sistema diffuso e ben organizzato, con la droga nascosta negli androni dei palazzi, nelle tubature e nelle intercapedini dei muri. Sequestrate circa 400 dosi di cocaina, 12 involucri di hashish e oltre 500 euro in contanti, ritenuti l’incasso dell’attività.
In un secondo intervento, a Borgata Fidene, è stato arrestato un 45enne di origine filippina che aveva ricavato un micro-deposito all’interno di un lucchetto metallico su un cancello, da cui prelevava dosi di shaboo da vendere ai clienti. Altri due arresti sono scattati tra il Quarticciolo e Prima Porta, dove gli agenti hanno intercettato pusher sia durante lo scambio diretto droga-denaro sia in auto, in modalità “delivery”. In questi casi sono stati sequestrati altri 60 involucri tra hashish e cocaina.
Sempre nelle ultime 24 ore, i carabinieri hanno arrestato tre persone per furti su auto. Due uomini di 58 e 56 anni sono stati fermati a bordo di una Smart rubata poco prima. Grazie alla geolocalizzazione, i militari sono riusciti a rintracciarli e bloccarli mentre stavano per consegnare il veicolo al complice. In loro possesso sono stati trovati arnesi da scasso e un dispositivo elettronico per decodificare le chiavi delle auto.
Un terzo arresto è avvenuto nella notte in via dei Gelsi, dove un 39enne è stato sorpreso subito dopo aver rotto il finestrino di un’auto in sosta. L’uomo è stato bloccato immediatamente e portato in caserma, in attesa del rito direttissimo.
Le operazioni rientrano in un più ampio piano di controllo del territorio, con l’obiettivo di contrastare sia lo spaccio sia i reati predatori nelle aree più esposte della Capitale.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi