
È successo questa notte, intorno alle 3. Una Fiat 500 è uscita di strada in via di Brava, all’altezza di via della Vignaccia, schiantandosi contro il guardrail. A perdere la vita è stato un ragazzo di 21 anni, passeggero del veicolo, morto sul colpo a causa della violenza dell’impatto.
Alla guida dell’auto c’era un giovane di 22 anni che, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo. Il conducente è stato soccorso e trasportato in ospedale per le cure mediche e gli accertamenti di rito.
Sul posto sono intervenute le pattuglie del IX Gruppo Eur della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La vettura è stata posta sotto sequestro.
Gli agenti stanno ora verificando se possano aver inciso sulla perdita di controllo del veicolo fattori come l’alta velocità, la stanchezza o il manto stradale reso scivoloso dall’umidità notturna.
Si tratta dell’ennesimo episodio che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale a Roma, dove negli ultimi mesi si sono registrati numerosi incidenti mortali, spesso con vittime giovanissime. Solo pochi giorni, sulla via Cristoforo Colombo, aveva perso la vita Beatrice Bellucci, la giovane romana di 20 anni rimasta vittima di un tragico incidente stradale venerdì scorso all’altezza di piazza dei Navigatori.
Nell’impatto, Beatrice ha perso la vita sul colpo, mentre l’amica alla guida della Mini, Silvia, è rimasta ferita e si trova ancora ricoverata in condizioni delicate al San Camillo.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193